Miscellanea

MISCELLANEA
Informazioni varie in ordine alfabetico.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Tutti i partecipanti riceveranno un Attestato di Partecipazione.

DISCLAIMER
Il XIV Congresso Europeo di Psicologia (ECP 2015) non accetta responsabilità né per danneggiamenti o perdite di qualsiasi natura in cui possono incorrere i partecipanti e i loro accompagnatori, né per perdite o danni ai loro bagagli ed effetti personali.
Prima della partenza controllate la validità della vostra assicurazione di viaggio.
Ogni ragionevole sforzo verrà fatto al fine di garantire lo svolgimento di ECP 2015 e di presentare il programma stabilito in condizioni di sicurezza per tutti i partecipanti e i loro accompagnatori. Tuttavia, né ECP 2015 né i suoi comitati, rappresentanti o agenti potranno essere ritenuti responsabili per l’eventuale cancellazione di ECP 2015 o di programmi e disposizioni ad esso correlati, così come di qualsiasi altra lesione, danno o inconveniente che potrebbero verificarsi alle persone presenti in Italia in occasione del Congresso o che viaggiano in direzione di o in provenienza da la sede del Congresso. Si consiglia ai partecipanti e ai loro accompagnatori di provvedere personalmente ad acquistare un’assicurazione di viaggio per tutelarsi contro queste eventualità.
In caso di forza maggiore, ECP 2015 si riserva il diritto di modificare o cancellare il Congresso senza preavviso, seppure una notifica dell’eventuale circostanza verrà fornita il prima possibile.

Per forza maggiore si intende ogni circostanza che si verifichi al di là del ragionevole controllo di ECP 2015, e che possa impedire lo svolgimento del Congresso. Queste circostanze includono azioni di governo, guerra o ostilità, insurrezioni della società civile, contagi o epidemie come SARS, influenza aviaria, ecc., terremoti, inondazioni, uragani, incendi o altri disastri di natura fisica, fra cui esplosioni, incidenti o crolli, scioperi, assenza di mezzi di trasporto o terrorismo.
ECP 2015 non potrà essere ritenuta responsabile per alcun tipo di danno, perdita, spesa, o qualsiasi altro inconveniente o costo, causato da modificazioni o cancellazioni del Congresso. Inoltre la quota di registrazione non potrà essere rimborsata da ECP 2015.

FUMATORI
In linea con la politica di ECP 2015, il divieto di fumo sarà vigente in tutti i locali in cui si svolgerà il congresso.

LINGUA
La lingua ufficiale del Congresso è l’inglese. Nessuna interpretazione simultanea verrà fornita.

ORARI DI APERTURA DEI NEGOZI
Da lunedì a sabato 10:00 – 14:00 e 15:30 – 19:00.
Chiusi la domenica.
A Milano, i grandi magazzini rimangono aperti fino alle 19:00 o più. Molti sono aperti anche la domenica, all’incirca dalle 10:00 alle 16:00.

PASSAPORTI, VISTI E LETTERE D’INVITO
Si consiglia ai partecipanti di provvedere autonomamente a munirsi dei documenti per l’ingresso in Italia. La domanda di visto deve essere inoltrata con ragionevole anticipo (minimo 3 mesi prima della data di partenza). Per ulteriori informazioni consultare www.esteri.it.

TRASPORTO PUBBLICO
Milano gode di un’ampia rete di trasporto urbano, che include metropolitana, tram e autobus. Gli ingressi della metropolitana sono segnalati da una M bianca su sfondo rosso: sono presenti barriere automatiche all’ingresso di ciascuna delle stazioni. E’ necessario avere un biglietto o una tessera validi per poter accedere ad ognuno dei trasporti pubblici. Nel momento in cui si sale sull’autobus è necessario timbrare il biglietto, che non è possibile acquistare acquistare a bordo in quanto il personale presente a bordo non è abilitato alla vendita di biglietti.