Cena di Gala

CENA DI GALA
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, 9 luglio 2015 h 20:000

ECP 2015 è lieta di invitarvi a un’esclusiva cena di gala, che si terrà giovedì 9 luglio 2015 alle ore 20:00. In linea con il tema principale del Congresso, il cui titolo è Linking technology and psychology: feeding the mind, energy for life, la cena si svolgerà presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”. Si tratta del più grande museo scientifico presente in Italia, e uno dei più importanti in Europa.

Il Museo ospita la più grande collezione di modelli realizzati sulla base dei disegni di Leonardo da Vinci. Creato nel 1950, è inoltre il primo museo ad essersi occupato in modo sistematico degli studi tecnico-scientifici di Leonardo.
Questi modelli, per il loro alto valore educativo, rappresentano oggi un eccezionale strumento per lo studio e la divulgazione del lavoro di ricerca tecnica e scientifica del genio toscano. Una selezione di questi modelli è permanentemente esposta nella Galleria Leonardo.
Inoltre, il Museo ha sviluppato diversi strumenti interpretativi in relazione a questa importante collezione: workshop interattivi, esperienze multimediali, animazioni 3D per meglio comprendere il funzionamento delle macchine, giochi, studi tematici sul sito, e recentemente un’applicazione gratuita per iPhone dal nome “LeonardoAround”, disponibile in italiano e in inglese, e dedicata all’esplorazione del lavoro e dell’eredità di Leonardo a Milano.
La cena si svolgerà in un luogo davvero affascinante, affacciato su due splendidi chiostri rinascimentali. Fondato per accogliere i monaci della Congregazione Olivetana, il monastero fu edificato all’inizio del secolo XVI e costituisce oggi la parte centrale del Museo.
In quest’atmosfera speciale, accompagnati dal cibo e dal vino tipico italiano, avremo l’opportunità di condividere alcuni momenti piacevoli e unici.
I partecipanti al Congresso sono inoltre cordialmente invitati a condividere questo evento indimenticabile con le loro famiglie e con coloro che li accompagnano.

Per partecipare è richiesta la registrazione.


COME RAGGIUNGERE IL MUSEO

Il Museo è situato in Via S.Vittore, 21, Milano.

HowToReachtheMuseum


Tramite trasporto pubblico

Metro M2 fermata S. Ambrogio
Bus 50, 58 fermata San Vittore
Bus 94 fermata Carducci

Dalle stazioni ferroviarie

Stazione Centrale FS: Metro M2 direzione Abbiategrasso/Assago Forum - 6 fermate (S. Ambrogio)
Porta Garibaldi FS: Metro M2 direzione Abbiategrasso/Assago Forum - 4 fermate (S. Ambrogio)
Lambrate FS: Metro M2 direzione Abbiategrasso - 10 fermate (S. Ambrogio)
Stazione Cadorna FN: Metro M2 direzione Abbiategrasso - 1 fermata (S. Ambrogio)


Tramite auto

Il Museo si trova nel centro di Milano.
Arrivando in automobile è possibile raggiungere facilmente il parcheggio Carducci, situato in via Olona, 6, a pochi passi dal Museo.